Kerrock e la natura

Kerrock ECO

L'aspetto della pietra, caldo e piacevole al tatto.

Riciclo

Gli scarti Kerrock possono essere riciclati come materia prima per la produzione di nuovi pannelli Kerrock, nonché per altri usi e prodotti alternativi. Alla Kolpa d.d. Metlika riutilizziamo gli scarti dei pannelli Kerrock di determinati colori. Questi scarti vengono macinati, vagliati in singole frazioni di uguali dimensioni e utilizzati per produrre pannelli Kerrock riciclati in specifici colori. In questo modo, riduciamo l’impronta di carbonio di Kerrock riciclando il materiale senza sacrificarne la qualità, la sostenibilità e l’aspetto.

PANNELLO KERROCK RICICLABILE

PANNELLO KERROCK RICICLABILE

SCARTI DI PANNELLI KERROCK

SCARTI DI PANNELLI KERROCK

SCARTI KERROCK MACINATI RICICLABILI

SCARTI KERROCK MACINATI RICICLABILI

Colori contenenti materiale riciclato

BRILLIANTE

1080

BRILLIANTE

SNOWFALL

9257

SNOWFALL

ICEBERG

N 1258

ICEBERG

GRAYWACKE

N 9259

GRAYWACKE

S certifikatom LEED dokazujemo, da smo ekološki.

Perché Kerrock ECO?

  • Kerrock è sicuro per il contatto con gli alimenti e riciclabile al 100%.
  • Kerrock è un materiale con una durata di vita estremamente lunga.
  • Gli oggetti Kerrock di grandi dimensioni, come facciate e rivestimenti, possono essere facilmente trasformati in prodotti e arredi diversi.
  • Kerrock è prodotto con materie prime provenienti dalle fonti locali più vicine, riducendo così l’impatto ambientale.
  • La colla utilizzata per incollare i prodotti Kerrock polimerizza completamente, garantendo l’assenza di rilascio di composti organici volatili nei locali dell’utente finale.

  • I prodotti Kerrock sono ideali per l’uso in interni poiché non hanno alcun impatto sulla salute, come confermato da test indipendenti (rapporto n. 2F000828, RI.SE).
  • La composizione di Kerrock è conforme alla direttiva REACH, che garantisce l’assenza di sostanze potenzialmente pericolose.
  • Kerrock è privo di ftalati, metalli pesanti, composti di cromo (VI) e altre sostanze cancerogene.
  • I pannelli Kerrock sono autoestinguenti e non rilasciano gas tossici a contatto con il fuoco (Rapporto n. 2011-1241-1, EXOVA Warringtonfire).

La certificazione LEED a prova della nostra anima green.

Scegliendo Kerrock per i tuoi progetti, scegli un prodotto ecologico. Kerrock non contiene COV (composti organici volatili) ed è sicuro per il contatto con gli alimenti.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di Kerrock

Sia all’esterno che all’interno di un edificio, Kerrock è nato per affascinare. Grazie agli anni di sviluppo, è diventato la scelta numero 1 di architetti, designer e costruttori.

Estremamente resistente

01

Estremamente resistente

Kerrock è noto per la sua resistenza ad ampio spettro, che gli consente di mantenere a lungo il suo aspetto.

Una miriade di opzioni di design

02

Una miriade di opzioni di design

L'infinito potere dell'immaginazione si riflette in un infinito numero di forme possibili. Kerrock sorprende anche per le sue prestazioni in termini di flessibilità di formabilità.

Buono per l’ambiente e la salute

03

Buono per l’ambiente e la salute

Kerrock è amico dell'ambiente, come attestano le certificazioni ISO 14001 e LEED. La linea Plus è nota per le sue proprietà antibatteriche.

Infinite possibilità di applicazione

04

Infinite possibilità di applicazione

Pensando a tutti i modi in cui Kerrock può essere utilizzato, viene in mente una sola parola: universale. L'unico suo limite è la tua immaginazione.