Kerrock e la natura

Kerrock ECO

L'aspetto della pietra, caldo e piacevole al tatto.

Riciclo

I residui di materiale Kerrock possono essere riutilizzati come materia prima riciclabile per la produzione di nuovi pannelli Kerrock, nonché per altre applicazioni e prodotti alternativi. In Kolpa, riutilizziamo gli sfridi dei pannelli Kerrock di alcuni colori. Questi scarti vengono macinati, vagliati in singole frazioni dimensionali e utilizzati per produrre pannelli Kerrock riciclabili di colori specifici. In questo modo, riduciamo l’impronta di carbonio di Kerrock riciclando il materiale senza sacrificarne la qualità, la durata e la bellezza.

PANNELLO KERROCK RICICLABILE

PANNELLO KERROCK RICICLABILE

SCARTI DI PANNELLI KERROCK

SCARTI DI PANNELLI KERROCK

SCARTI KERROCK MACINATI RICICLABILI

SCARTI KERROCK MACINATI RICICLABILI

Colori contenenti materiale riciclato

BRILLIANTE

1080

BRILLIANTE

SNOWFALL

9257

SNOWFALL

ICEBERG

N 1258

ICEBERG

GRAYWACKE

N 9259

GRAYWACKE

S certifikatom LEED dokazujemo, da smo ekološki.

Perché Kerrock ECO?

  • Kerrock è sicuro per il contatto con gli alimenti e riciclabile al 100%.
  • Kerrock è un materiale con una durata di vita estremamente lunga.
  • Gli oggetti Kerrock di grandi dimensioni, come facciate e rivestimenti, possono essere facilmente trasformati in prodotti e arredi diversi.
  • Kerrock è prodotto con materie prime provenienti dalle fonti locali più vicine, riducendo così l’impatto ambientale.
  • La colla utilizzata per incollare i prodotti Kerrock polimerizza completamente, garantendo l’assenza di rilascio di composti organici volatili nei locali dell’utente finale.

  • I prodotti Kerrock sono ideali per l’uso in interni poiché non hanno alcun impatto sulla salute, come confermato da test indipendenti (rapporto n. 2F000828, RI.SE).
  • La composizione di Kerrock è conforme alla direttiva REACH, che garantisce l’assenza di sostanze potenzialmente pericolose.
  • Kerrock è privo di ftalati, metalli pesanti, composti di cromo (VI) e altre sostanze cancerogene.
  • I pannelli Kerrock sono autoestinguenti e non rilasciano gas tossici a contatto con il fuoco (Rapporto n. 2011-1241-1, EXOVA Warringtonfire).

Il certificato RECYCLED CONTENT dimostra che siamo biologici.

Scegliendo Kerrock per i tuoi progetti, scegli un prodotto ecologico. I pannelli Kerrock riciclati contengono un minimo dell'8% di contenuto riciclato. Il contenuto riciclato è definito in conformità alla norma ISO 14021.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di Kerrock

Sia all’esterno che all’interno di un edificio, Kerrock è nato per affascinare. Grazie agli anni di sviluppo, è diventato la scelta numero 1 di architetti, designer e costruttori.

Estremamente resistente

01

Estremamente resistente

Kerrock è noto per la sua resistenza ad ampio spettro, che gli consente di mantenere a lungo il suo aspetto.

Una miriade di opzioni di design

02

Una miriade di opzioni di design

L'infinito potere dell'immaginazione si riflette in un infinito numero di forme possibili. Kerrock sorprende anche per le sue prestazioni in termini di flessibilità di formabilità.

Buono per l’ambiente e la salute

03

Buono per l’ambiente e la salute

Kerrock è amico dell'ambiente, come attestano le certificazioni ISO 14001 e LEED. La linea Plus è nota per le sue proprietà antibatteriche.

Infinite possibilità di applicazione

04

Infinite possibilità di applicazione

Pensando a tutti i modi in cui Kerrock può essere utilizzato, viene in mente una sola parola: universale. L'unico suo limite è la tua immaginazione.